Carmine Arrivo, photographer, mostra fotografica, MujeresdelTango, Napoli, Paola Perez, lezioni, Festival

Festival 2011
“Emozioni Tanguere” è stato un percorso tortuoso contraddistinto da una lunga diffidenza nei confronti di un mondo ritenuto inizialmente “distante” dai miei canoni.

L’approccio è durato mesi e mesi. Come in un lungo corteggiamento.
Un tira e molla che avrebbe fatto desistere molti. Ma non chi il Tango lo vive anche nella vita.

Solo in questo modo ho intuito prima, visto e capito dopo, con discrezione ed un pizzico di distacco, l’Affidamento, la Complicità, l’Empatia e l’Atmosfera che mi era sempre stata descritta.

Per sviluppare un progetto è necessario credere in quello che porto avanti.
Il Tango è stato una grande lezione.
Ha saputo farmi ricredere regalandomi autentiche emozioni. “Emozioni Tanguere”.

Carmine Arrivo




Carmine Arrivo
è nato a Pompei, nell'agosto del 1978. Da sempre appassionato di fotografia, si affaccia alla pratica dopo il diploma, districandosi tra le prime nozioni fondamentali: diaframma, otturatore, profondità di campo, studio della luce. Approda, senza tralasciare conoscenze e fascino dell'analogico, al digitale, apprezzandone versatilità ed immediatezza. Tra le numerose collaborazioni dell'artista ricordiamo il progetto "Roma EUR: non solo geometrie”, la partecipazione al lavoro collettivo “Tra utopia e realtà… Corviale” con una serie di scatti sul quartiere romano Corviale per il XV Municipio di Roma e Corviale Urban LAB. Ha esposto il progetto analogico sul Cammino di Santiago pubblicato successivamente su repubblica.it. Per il terzo anno consecutivo è stato selezionato per MArteLive e, nel Giugno 2010 ha esposto il progetto "Dead Alone In The Park..." al FACTORY LOFT LA VETRERIA - LABORATORIO DIGIGRAPHIE CILAB.IT Epson - Milano. Nel 2010 ha.lanciato “Emozioni Tanguere” la sua ricerca sul tango argentino successivamente pubblicata su repubblica.it. Con "Dead Alone In The Park..." vince MArteLive 2010 ed ottiene la menzione speciale Massenzio Arte che gli permette di accedere alla finale del "XIV Premio Internazionale Massenzio Arte". Ha partecipato al Think Tank Festival 2010 con il progetto “Irish Life No Classic Reportage” collaborazione di prospettive diverse.

http://www.carminearrivo.it